Mountain Ride

LA NUOVA SCUDERIA

Confortevoli box, fienile e deposito macchinari

La nuova struttura è realizzata da due corpi principali uniti tra loro, in maniera tale da consentire un’ordinata gestione di allevamento e custodia degli animali. Nel primo segmento della scuderia a corsia centrale, oltre ai box dei cavalli troviamo un’accogliente club-house con locale scalda vivande, la selleria per custodire selle e finimenti, un magazzino con piccola officina e i due servizi igienici con docce e spogliatoio. Tramite un elemento di collegamento si unisce la parte posteriore della struttura, il secondo segmento è quindi destinato allo stoccaggio dei foraggi, al deposito della lettiera, al ricovero dei mezzi e alla concimaia. Abbiamo previsto anche una postazione al coperto per il lavaggio e il grooming.

IL VECCHIO FIENILE

un rudere antico, un tempo abitazione di poveri contadini

Al centro della tenuta si trova il vecchio fienile, quest’edificio risalente al 1758 ricorda la semplicità e il sacrificio della vita contadina di un tempo. Utilizzato nel passato come dimora di famiglia e come stalla per le mucche, è una struttura caratteristica delle zone trentine realizzata con massi di granito. Il soffitto del piano terra con volta a botte e un affresco sull’esterno gli attribuiscono una particolare rilevanza storica.

L'AREA CIRCOSTANTE

Prati verdi di montagna custoditi con dedizione

Un punto fermo nella nostra idea di attività agricola è l’ordine e la pulizia non solo della struttura principale ma di tutta la zona di proprietà che la circonda. Ci impegneremo quindi a curare i terreni e i recinti non solo perché doveroso nei confronti degli animali, ma anche per consentire ad ogni visitatore, sebbene di passaggio, di trascorrere e di beneficiare di un momento di relax in natura.

La SICUREZZA al primo posto!

L’area che delimita la pertinenza della scuderia è caratterizzata da una staccionata in stanghe di legno di castagno con triplo corrente e montanti di ca. 140mm di diametro. 

Le aree di pascolo e le aree che delimitano la proprietà sono invece realizzate con recinzioni con tripla fettuccia elettrificata da 40mm e cordino di sicurezza in trefoli di acciaio che collega montanti in castagno o in robinia.